Servizio Civile: c’è tempo fino al 17 ottobre


È prorogata di una settimana la scadenza del bando per il Servizio Civile. I giovani hanno tempo fino alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019 per presentare la domanda.
La proroga risponde all’esigenza di concedere qualche giorno in più ai ragazzi che quest’anno, tra le altre cose, si sono confrontati con una procedura completamente nuova rispetto al passato. L’obiettivo è dunque di favorire la massima partecipazione degli interessati.
Presso la Croce Verde Recco – che aderisce attraverso il progetto “Riviera di Levante: un’onda di volontariato” – quest’anno sono disponibili 8 posti per altrettanti giovani dai 18 ai 28 anni. Ricordiamo che la durata del Servizio Civile Nazionale è di 12 mesi, con un impegno di 25 ore a settimana e un compenso mensile di 439,50 euro.
Si ricorda che la domanda può essere presentata esclusivamente on line, da PC, smartphone o tablet, accedendo alla piattaforma DOL tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Invitiamo i giovani a richiedere lo SPID tempestivamente e di non aspettare gli ultimi giorni del bando, per essere certi di rispettare i tempi di scadenza.
Vuoi saperne di più? Puoi scaricare le informazioni relative al progetto dal sito di Anpas Liguria.
Meglio ancora, vieni in sede (via Milite Ignoto 17- Recco – tel. 0185 74234) e incontra i nostri Militi.
Ti aspettiamo…

Si rammenta che tutte le informazioni utili a partecipare sono pubblicate sul sito dedicato https://scelgoilserviziocivile.gov.it/ e che è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.