Domenica 26 aprile 2026
Rinnovati gli organi direttivi
Si è svolta domenica 26 aprile l’Assemblea Ordinaria dei Soci per l’approvazione dei bilancio consuntivo 2025 e preventivo 2026 e per il rinnovo degli Organi Sociali 2026-2029. Successivamente si è provveduto agli incarichi dai membri del Direttivo.
Sono risultati eletti: Presidente: Andrea Revello; Vicepresidente: Pietro Ferreccio; Tesoriere: Giovanni Minardi; Segretario: Marco Filippo Bertagnon. Direttore dei Servizi: Mauro Corsini. Consiglieri: M. Giovanna Basso, Carla Nadia Capurro, Mauro Corsini, Stefano Grassi, Giovanni Rainero.
Revisore Legale è stata confermata la dott.ssa Graziella Guatelli.
Nel Collegio dei Revisori Dei Conti eletti Daniele Noris, Anna Oneto e Salvatore Pecchia.
Nel Collegio dei Probiviri eletti Giovanni Conca (presidente), Fabio Bagnasco ed Enrico Zanini.
Rinnovo delle cariche sociali 2026-2029
Domenica 26 aprile 2026 Assemblea dei Soci
A norma dell’art. 16 dello Statuto Sociale, è convocata nella sede sociale di Via Milite Ignoto 17, Recco, in prima convocazione sabato 25 aprile 2026 alle ore 23:00 e in seconda convocazione domenica 26 aprile 2026 ore 10:00 la
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
con il seguente Ordine del Giorno:
1. Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
2. Relazione del Presidente;
3. Relazione dell’Organo di Controllo;
4. Approvazione del bilancio consuntivo 2025;
5. Approvazione del bilancio preventivo 2026;
6. Rinnovo degli Organi Sociali 2026-2029;
7. Nomina dell’Organo di Controllo;
8. Nomina di due scrutatori;
9. Varie ed eventuali.
L’apertura del seggio elettorale per il rinnovo degli Organi Sociali si terrà al termine dell’Assemblea. I Soci potranno votare, presentando la lettera di convocazione, nelle 8 ore successive.
Qualora un Socio intendesse farsi rappresentare per delega da altro Socio (anch’esso in regola con il pagamento della quota sociale) dovrà compilare il modulo in calce alla lettera di convocazione e consegnare al Socio delegato l‘intera lettera di convocazione insieme alla fotocopia del proprio documento d’identità. Le deleghe vanno consegnate personalmente al Socio delegato.
Ogni Socio potrà avere al massimo tre deleghe, che, come sopra specificato, non dovranno essere disgiunte dalla lettera di convocazione. Tutti i Soci per poter votare dovranno essere in regola con il pagamento della quota sociale.
Arriva l’ambulatorio di psicologia e neuropsicologia
Si ampliano i servizi alla cittadinanza presso la sede della Croce Verde Recco, in via Milite Ignoto 17.
Da domani 10 settembre è attivo anche un ambulatorio di psicologia e neuropsicologia, a cura della dott.ssa Giorgia Fontana.
I servizi offerti sono in ambito psicologico e in ambito neuropsicologico.
In ambito psicologico: percorsi di supporto psicologico e psicoterapia per adulti e adolescenti sia in condizioni di sintomatologia conclamata (ansia, attacchi di panico, depressione, ecc.) sia in situazioni di semplice difficoltà esistenziale (fatica nel trovare il proprio posto nel mondo, elaborazione di importanti cambiamenti nella sfera affettiva, sociale o lavorativa, supporto alla genitorialità, ecc.).
In ambito neuropsicologico: valutazioni neuropsicologiche, riabilitazione neuropsicologica post trauma (ictus, traumi cranici, anossia), stimolazione cognitiva in patologie neurodegenerative (malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson, demenza vascolare, ecc.).
L’ambulatorio di psicologia riceve su appuntamento (cell. 333 696 7613) mercoledì e giovedì dalle 14 alle 20.
Si ricorda che sempre in Croce Verde è aperto un ambulatorio infermieristico, aperto il martedì, il giovedì e il sabato mattina non festivi, dalle 10 alle 12, a ingresso libero.
Nuovo ambulatorio infermieristico in sede
Nuovo ambulatorio infermieristico in sede
Dal 2 agosto apre, nella sede di via Milite Ignoto 17, un ambulatorio infermieristico a disposizione di tutti, residenti e non. Le prestazioni disponibili nell’ambulatorio sono la misurazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, saturazione, glicemia, frequenza cardiaca); il posizionamento e il controllo dei cateteri vescicali; il trattamento, la medicazione e la cura di lesioni da pressione, lesioni vascolari, ferite post intervento chirurgico, rimozione punti di sutura; l’assistenza ai portatori di sondino nasogastrico, catetere vescicale, peg; la preparazione e la somministrazione di terapia farmacologica parenterale e endovenosa; la rimozione di tappi cerume, la rimozione di rostri da zecca; il controllo e le cure ordinarie: pelle, drenaggi, sostituzione sacche, ecc.
Le prestazioni vengono svolte sempre in stretta collaborazione e su indicazioni dei medici curanti.
Il nuovo servizio è a pagamento ed è offerto da infermieri qualificati che possono risolvere le problematiche semplici di salute (il cosiddetto “acuto banale”) con la massima comodità per il paziente. Si tratta di un ampiamento dei servizi che Croce Verde Recco mette a disposizione della popolazione, sempre nel solco della centenaria missione di solidarietà che la contraddistingue.
Inizialmente l’ambulatorio sarà aperto il martedì, il giovedì e il sabato mattina non festivi, dalle 10 alle 12.
Ricerca di un Milite Soccorritore
Opportunità di lavoro presso la Croce Verde di Recco. La pubblica assistenza è alla ricerca di un Milite Soccorritore autista per l’assunzione con contratto a tempo determinato, della durata di sei mesi, eventualmente rinnovabile.
L’assunzione avverrà adottando il contratto nazionale Anpas in categoria C1, per poter assolvere i compiti d’istituto, con particolare riguardo alla copertura dei servizi ordinari e d’urgenza.
Si richiedono il possesso del tesserino 118 di Liguria Soccorso e dell’attestato DAE. Si richiede pregressa esperienza dimostrabile.
Le persone interessate devono inviare la propria candidatura a info@croceverderecco.it allegando i titoli richiesti, eventuali altri attestati nel settore dell’emergenza e del soccorso, copia della carta di identità.
Corso di primo soccorso aperto a tutti
La P.A. Croce Verde Recco organizza un Corso di primo soccorso aperto a tutti. Il corso è rivolto a quanti desiderano apprendere i concetti base del soccorso sanitario e naturalmente a chi intende diventare Volontario. Il corso, del tutto gratuito, si tiene presso la nostra sede in orario serale.
Il corso di svolgerà in presenza nei locali della nostra pubblica assistenza e avrà inizio lunedì 26 maggio alle 20.30 e terminerà lunedì 16 giugno.
Domenica 4 maggio 2025 Assemblea Ordinaria dei Soci
A norma dell’art. 16 dello Statuto Sociale, è convocata nella sede sociale di Via Milite Ignoto 17 – Recco, in prima convocazione sabato 3 maggio 2025 alle ore 23:00, e in seconda convocazione domenica 4 maggio 2025 alle 10:00, l’Assemblea Ordinaria dei Soci, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
1. Relazione del Presidente;
2. Relazione del Revisore Legale;
3. Approvazione del bilancio consuntivo 2024;
4. Approvazione del bilancio preventivo 2025;
5. Nomina/rinnovo organo di controllo monocratico per il triennio 2025/2027.
6. Approvazione delle modifiche al Regolamento;
7. Varie ed eventuali.
Il bilancio consuntivo 2024 è affisso da venerdì 18 aprile in bacheca presso la sede sociale.
Possono partecipare all’Assemblea i Soci in regola con il pagamento della quota sociale. Ogni Socio può delegare per iscritto un altro Socio a rappresentarlo. Il Socio presente può avere al massimo 3 deleghe.
Il Presidente Andrea Revello
