EMERGENZA SANITARIA. La Pubblica Assistenza Croce Verde Recco garantisce il Servizio Sanitario di Urgenza-Emergenza in collaborazione con il 118 Genova Soccorso e in convenzione con la Regione Liguria. L’attività viene svolta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con personale dipendente e volontario. Dispone di 3 ambulanze allestite di classe A e una ambulanza di classe B.
GUARDIA MEDICA. Il servizio (propriamente: Servizio di continuità assistenziale) è attivo nei giorni feriali dalle ore 20:00 alle ore 8:00 e nei fine settimana dalle ore 20:00 del venerdì alle ore 8:00 del lunedì per tutto l’arco dell’anno. Chi debba aver bisogno della guardia medica deve comporre il numero verde 800 893 580, al quale risponde un medico del “118 Genova Soccorso”, il quale prende la chiamata e poi contatta il medico di turno in quel momento, che viene accompagnato con un nostro mezzo presso l’abitazione del malato. Il medico del 118 che riceve la chiamata può valutare eventualmente di allertare direttamente un’ambulanza sulla base delle indicazioni che gli vengono date per telefono dal privato.
ASSISTENZA MANIFESTAZIONI. La Pubblica Assistenza Croce Verde Recco effettua servizio di assistenza con ambulanza e soccorritori certificati in occasione di manifestazioni che richiedano tale presenza. Il servizio viene concordato con il Direttore dei servizi.
TRASPORTI SANITARI. La Pubblica Assistenza Croce Verde Recco svolge servizi di accompagnamento di pazienti dalla abitazione al polo ospedaliero e ritorno con l’utilizzo di auto appositamente attrezzate o ambulanze.
SERVIZIO CIVILE. Ogni anno aderiamo ai progetti del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con Anpas Liguria. Il servizio civile volontario rappresenta per i giovani una forte valenza educativa e formativa ed è una importante occasione di crescita personale.